Come avvalersi del diritto di recesso (formula soddisfatti o rimborsati)

Per maggiori informazioni su questo argomento cliccare qui.

La procedura per il rientro del modulo è la seguente :

  1. Inviare tramite e-mail un riferimento alla data di arrivo del modulo con allegata la nota: MI AVVALGO DEL DIRITTO DI RECESSO ENTRO DIECI GIORNI, ed i vostri dati. Possibilmente indicare la data dell'e-mail indicante l'ordinativo (per controllare i dati di spedizione).

  2. Attendere l'autorizzazione tramite e-mail al rientro del modulo.

  3. Fare il pacchetto con tutti e cinque i componenti (modulo, cavo, alimentatore, foglietto illustrativo e dischetto) e spedirlo in PORTO FRANCO possibilmente nell'imballo originale all'indirizzo indicato nel messaggio dell'autorizzazione al rientro.

  4. Nel giro di 30gg si otterrà il rimborso con vaglia postale come stabilito dalla Legge 15 gennaio 1992, N. 50 Art.8 Comma 3 (v. qui).

  5. IMPORTANTE!!! Il non rispetto della procedura e la mancata conferma tramite e-mail al rientro comporta la respinta al mittente del pacco stesso e la mancata restituzione della somma!!

Faccio presente che per motivi burocratici e per la particolare natura dell'apparecchio il diritto di recesso NON E' applicabile alle ditte che hanno acquistato con fattura.

Conosco bene la procedura del reso ma poiché ODIO LA BUROCRAZIA preferisco non effettuare nessuna spedizione alle ditte che non accettino le mie condizioni. Ho già avuto esperienze in passato e finisco sempre per rimetterci anche le spese di spedizione (CHE SONO SEMPRE A CARICO DELL'ACQUIRENTE).

Ci sono delle eccezioni al diritto di recesso (elencati in www.andreamonti.net/lex/dlgs990522.htm e www.andreamonti.net/wmt/wmt2700-2.htm ) che riguardano alcune categorie di prodotti e servizi tra cui rientra il modulo MK2000 (si tratta di un bene confezionato su misura per uno scopo ben preciso).


I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.